cinema s. Giorgio

IN EVIDENZA

MUFASA - IL RE LEONE

«Mufasa: The Lion King», 2024

 

Personaggi (e voci): Luca Marinelli (Mufasa), Alberto Boubakar

Malanchino (Taka), Elodie (Sarabi), Edoardo Stoppacciaro (giovane

Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu), Dario Oppido (Kiros), Edoardo

Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumbaa), Simba [Marco Mengoni), Elisa Toffoli

(Nala), Pasquale Anselmo (Obasi).

La trama: La leggenda di Mufasa raccontata da Rafiki alla leoncina

Kiara, figlia di Simba e Nala, della quale si prendono cura Timon e Pumbaa durante l'assenza dei genitori. Trascinato via dalla corrente di un fiume, il piccolo Mufasa, smarrito e solo, viene tratto in salvo da un altro cucciolo come lui, Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

GIURATO NUMERO 2

Juror #2

Regia: Clint Eastwood

Interpreti: Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Kiefer Sutherland

Trama: Justin Kemp (Nicholas Hoult),

un giovane scrittore di riviste della Georgia in procinto di diventare padre, viene selezionato come giurato in un importante processo per omicidio. Inizialmente restio a partecipare a causa della gravidanza ad alto rischio della moglie, Justin si trova coinvolto nel caso più di quanto potesse immaginare. L’imputato è accusato di aver ucciso la sua ragazza dopo un’accesa discussione avvenuta in un bar. Lo  stesso bar in cui Justin era stato quella sera, quando, tornando a casa sotto la pioggia battente, ha urtato un... cervo sul ciglio della strada. O almeno, quello che pensava essere un cervo.

Man mano che il quadro si fa più chiaro, Justin si trova intrappolato in un gravoso dilemma morale: influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare — o far assolvere — l’uomo accusato di omicidio